La Commissione della concorrenza (ComCo) ha inflitto una multa di 72 milioni di franchi a Swisscom per abuso di posizione dominante nel settore della trasmissione in diretta delle partite di calcio e di hockey sulla pay-tv.
Secondo la ComCo l’operatore telecom elvetico avrebbe approfittato della sua quota di mercato per condizionare e limitare l’accesso dei concorrenti all’offerta di eventi sportivi.
Da parte sua Swisscom, che afferma di avere agito in conformità alle norme vigenti, ha fatto sapere che intende ricorrere al Tribunale amministrativo federale contro la decisione della ComCo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Swisscom taglia impieghi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Swisscom entro il 2020 intende ridurre di 300 milioni di franchi i suoi costi rispetto allo scorso anno e per raggiungere lo scopo procederà a ottimizzazioni di processi e miglioramenti tecnologici, ma anche soppressioni di impieghi in una misura imprecisata. I posti a rischio di taglio o trasferimento sono centinaia, in particolare nei call- e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Tribunale amministrativo federale ha punito con una multa di 186 milioni di franchi Swisscom, per abuso di posizione dominante sul mercato delle connessioni Internet ad alta velocità. La vicenda risale ai primi anni 2000, quando l’ex monopolista sviluppò per prima una rete ADSL in Svizzera. Per alcuni anni, gli altri operatori sono stati costretti…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.