Piogge e fulmini, 2 incendi e una funivia fuori uso
Nel canton San Gallo, una valle è rimasta isolata e una casa e una stalla hanno preso fuoco; sul Pilatus, 40 persone sono rimaste bloccate per un'ora sulla funivia
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Piogge e fulmini, due incendi e una funivia bloccata
Molti i disagi causati dai temporali e dalle forti pioggie che hanno colpito la Svizzera centrale e orientale nella notte tra domenica e lunedì.
Nel canton San Gallo, una valle -la Weisstannental- è rimasta isolata fino a mattina per le frane che hanno invaso la strada principale. Inoltre, due fulmini hanno causato incendi in una casa monofamiliare e in una stalla.
Sempre un fulmine, domenica, ha messo fuori uso la funivia del Pilatus: i 40 passeggeri a bordo sono rimasti bloccati per un’ora prima di essere recuperati dai soccorritori.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il caldo non se ne va
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’allerta canicola di grado 3, in vigore da mercoledì, è arrivata al suo ultimo giorno. Le temperature oggi, sabato, supereranno ancora i 33 gradi, ma da domenica il mercurio dovrebbe tornare sotto i 30. La temperatura percepita resterà comunque alta, a causa dell’elevato grado di umidità, fino a quando non arriveranno le prime precipitazioni. Le…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Caldo e siccità mettono sotto pressione gli agricoltori della Valle di Muggio. Con questo clima è impossibile portare le bestie al pascolo. Risultato: la produzione di latte e formaggio si è dimezzata nell’ultimo mese e l’offerta non riesce più a soddisfare la domanda.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un virus ha messo al tappeto buona parte degli abitanti di Le Locle. La fonte dell’intossicazione era molto probabilmente presente nell’acqua potabile della cittadina neocastellana e ha provocato una serie di gastroenteriti: 63 persone sono finite al pronto soccorso, ma le persone contagiate sarebbero alcune centinaia
Questo contenuto è stato pubblicato al
A nord delle Alpi, la canicola è passata. A mettere fine all’ondata di caldo hanno pensato forti temporali, grandine e e raffiche di vento, che hanno però anche causato disagi. A Scuol, nel Canton Grigioni, mercoledì sera a seguito delle forti piogge è caduta una frana ed è stata sfiorata la tragedia. La colata di…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.