Posteggiare a Zurigo nelle strade del centro città potrebbe presto diventare ancora più caro. Municipio e consiglio comunale hanno proposto un aumento delle tariffe, che non sono toccate da 22 anni. L’ultima parola spetterà però ai cittadini, domenica prossima, perché un comitato guidato dall’associazione dei commercianti del centro ha lanciato il referendum, perché teme la fuga di clienti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tassa sui posteggi congelata
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le norme legali concernenti la tassa di collegamento (quella che è stata percepita anche come la “tassa antifrontalieri”) non potranno essere applicate e la procedura di imposizione non sarà avviata fino a quando il Tribunale federale non avrà espresso il suo giudizio di merito. Con questa precisazione, il Consiglio di Stato ticinese ha congelato oggi,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I ticinesi non hanno sconfessato governo e parlamento cantonali, che volevano la tassa di collegamento, prevista dalla modifica della Legge sui trasporti pubblici. Il testo è infatti stato accolto, seppur di strettissima misura dal 50,7% dei votanti. La modifica ha reso operativa, a carico dei generatori di importanti correnti di traffico, la tassa sui parcheggi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Finora per i dipendenti delle aziende con più di 50 posteggi si era calcolato un costo di 3.50 franchi al giorno per posto auto, perciò 875 franchi l’importo annuo da versare. Per l’Amministrazione federale delle contribuzioni bisognerà aggiungere altri 70 franchi per l’assoggettamento all’Iva, visto che le aziende dovranno fatturare il costo sostenuto. Discorso diverso…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.