Nell'incidente avvenuto tra Sempach e Sursee sono stati coinvolti un torpedone e quattro mezzi pesanti
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Sono una quarantine, di cui quattro gravi, le persone rimaste ferite in un incidente della circolazione avvenuto verso le 12.15 sull’autostrada A2 tra Sempach e Sursee, nel canton Lucerna.
Stando alla polizia cantonale, nel sinistro sono stati coinvolti un torpedone e quattro mezzi pesanti. Al momento non sono noti né la dinamica dell’incidente né l’entità delle ferite. Sul posto sono presenti soccorritori, in gran dispiegamento, vigili del fuoco e un elicottero della REGA.
Secondo Viasuisse, l’autostrada A2 è percorribile in direzione nord solo su una corsia. Tra l’area di servizio di Neuenkirch e Sursee si è formata una colonna di diversi chilometri, con tempi di attesa di 35 minuti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Rally, morti due ticinesi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono ticinesi le due persone morte oggi, domenica, durante la gara di rally Barelli Ronde organizzata a Porlezza, in provincia di Como. Si tratta di pilota e navigatore di una Renault Clio R3C, iscritta con i colori di una scuderia svizzera. La loro automobile si trovava in territorio di Carlazzo, in un tratto del percorso…
Più morti sulle strade italiane che nell’attacco alle Torri gemelle
Questo contenuto è stato pubblicato al
I dati del 2014 non sono ancora disponibili, ma, secondo i primi calcoli, potrebbero essere addirittura peggiorativi rispetto a quelli del 2013Collegamento esterno. Che hanno avuto l’effetto di un pugno nello stomaco: 3.385 morti per incidente sulle strade italiane. Una strage. Peggio, in termini dimensionali, dell’attacco suicida alle Torri gemelle dell’11 settembre 2001Collegamento esterno, in…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gravissimo incidente d’auto avvenuto ieri sera in Austria, costato la vita a cinque persone fra cui tre bambini. L’incidente si è verificato a un passaggio a livello non custodito, nella Bassa Austria, a un centinaio di chilometri da Vienna, nel comune di Purgstall.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.