Richard Gere sarà ospite dello Zurich Film Festival
Richard Gere è produttore esecutivo di un documentario svizzero sul Dalai Lama.
Keystone-SDA
La star di Hollywood co-protagonista di Pretty Woman insieme a Julia Roberts sarà nella città sulla Limamt per presentare il suo documentario elvetico sulla vita del Dalai Lama di cui è produttore esecutivo.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
Keystone-ATS
L’attore americano Richard Gere sarà ospite dello Zurich Film Festival (ZFF). La star 74enne parteciperà alla prima mondiale del documentario elvetico “Wisdom of Happiness”, film sul e con il Dalai Lama di cui Gere è produttore esecutivo.
Lo indicano gli organizzatori in una nota diffusa giovedì. Gere sarà accompagnato da Oren Moverman, anch’egli produttore esecutivo, dalla sorella del Dalai Lama Jetsun Pema e dal primo ministro del Tibet in esilio Sikyong Penpa Tsering. Saranno presenti all’evento anche i registi Barbara Miller e Philip Delaquis nonché il direttore della fotografia Manuel Bauer.
“Lo ZFF si rallegra di poter accogliere una delle più grandi star di Hollywood nell’anno del suo ventesimo anniversario”, si legge nella nota. Il festival aveva omaggiato la carriera di Gere nel 2012 con il Golden Icon Award, prosegue la nota. La star 74enne è da diverso tempo buddista e si impegna da anni per il Tibet, definendosi discepolo e amico del Dalai Lama.
In “Wisdom of Happiness” l’89enne Dalai Lama parla direttamente dinanzi alla telecamera, dando al pubblico l’impressione di partecipare a un incontro privato. Il documentario mostra anche materiale inedito proveniente dagli archivi del Governo tibetano e racconta la storia del 14esimo Dalai Lama. Nato Tenzin Gyatso, divenne leader spirituale del Tibet nel 1940, all’età di soli quattro anni.
Lo Zurich Film Festival si tiene dal 3 al 13 ottobre.
L’internamento degli assassini minorenni è possibile se esiste pericolo di recidiva
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da inizio luglio, i minorenni che hanno commesso un assassinio tra i 16 e i 18 anni potranno venir internati, se vi è pericolo di recidiva per esempio, una volta diventati adulti.
Vendite di auto nuove in crisi, è stato il “peggior trimestre dagli anni Duemila”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il mercato elvetico dell'auto si conferma in forte difficoltà. Nel primo trimestre sono entrate in circolazione 52'700 vetture nuove: si tratta del peggior inizio d'anno del nuovo millennio, sottolinea l'associazione degli importatori Auto-Svizzera.
I capi negoziatori della Svizzera e dell’UE parafano un primo accordo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima tappa nel processo di ratifica dei trattati con l'Unione europea (UE): i capi negoziatori della Svizzera e della Commissione europea hanno parafato oggi a Bruxelles l'accordo sulla partecipazione della Confederazione ai programmi dell'UE.
Nel 2024 in Svizzera c’è stato un record d’incidenti mortali con e-bike
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo scorso anno una persona su dieci deceduta nella circolazione stradale era alla guida di una bicicletta elettrica. Le vittime sono state 25 (nove in più del 2023), un nuovo record, mentre 533 persone sono rimaste gravemente ferite (a fronte di 595 l'anno prima).
Secondo un sondaggio, un quinto della popolazione svizzera è indeciso sugli accordi con l’UE
Questo contenuto è stato pubblicato al
In un recente sondaggio, il 47% degli intervistati si è detto favorevole ai nuovi bilaterali, mentre il 35% ha dichiarato di essere contrario al pacchetto di accordi tra la Confederazione e l'Unione europea.
Trump conquista la Florida, Elon Musk “sconfitto” nel Wisconsin
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump supera il suo primo test elettorale. I due candidati del presidente USA hanno vinto le elezioni speciali in Florida. Perde nel Wisconsin il candidato appoggiato da Musk.
Coop e Migros fra i primi 50 dettaglianti al mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Coop e Migros figurano fra le prime 50 aziende al mondo attive nel commercio al dettaglio e stanno guadagnano posizioni.
Una commissione valuta l’estensione dell’obbligo di servire anche per le donne
Questo contenuto è stato pubblicato al
La commissione competente del Consiglio degli Stati respinge l’idea di un servizio cittadino obbligatorio, ma valuta un controprogetto che introdurrebbe l’obbligo di servire nella sicurezza anche per le donne.
BYD sbarca in Svizzera, con punti vendita anche a Lugano e Bellinzona
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il marchio automobilistico cinese BYD entra ufficialmente nel mercato svizzero: oggi e domani si tiene una manifestazione per il lancio del marchio a Spreitenbach, nel canton Argovia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.