San Gallo, attacco su un treno: feriti gravi
Giovane armato di coltello ferisce sette persone e dà fuoco al vagone
Altri sviluppi
San Gallo, attacco su un treno: feriti gravi
Uno svizzero di 27 anni munito di coltello e liquido infiammabile ha causato un incendio e ferito sette persone, alcune delle quali in modo grave, verso le 14.20 a bordo di un treno della Südostbahn fra Buchs e Sennwald, nel canton San Gallo.
Le persone ricoverate in vari ospedali con ustioni e ferite da taglio sono, oltre all’autore dell’attacco che è agli arresti, un bambino di 6 anni, tre donne di 17, 34 e 43 e due uomini di 17 e 50 anni. Lo conferma la polizia.
I soccorritori sono giunti sul posto in forze, anche con tre elicotteri. La procura cantonale ha subito aperto un’inchiesta. La stazione di Salez, quella vicina al punto in cui è avvenuta l’aggressione, resta transitabile solo in modo limitato. I danni al convoglio, sul quale si trovavano dozzine di passeggeri, ammontano a 100’000 franchi.
L’uomo all’origne del grave fatto avrebbe preso di mira dapprima una donna, cospargendola con il liquido infiammabile. E così se gli inquirenti non escludono al momento nessuna pista (neppure quella terroristica), si fa largo l’idea che l’attacco abbia motivazioni passionali. Ma davvero è troppo presto per asserzioni definitive.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.