La televisione svizzera per l’Italia

USA, tampone drive-in e armi per la quarantena

persona con mascherina e persona in automobile
Drive-in test a Pittsburgh. Pittsburgh Post-gazette

Anche gli Stati Uniti, in coda al resto del mondo, stanno affrontando l'emergenza coronavirus. E lo fanno a modo loro.  Il servizio della Radiotelevisione svizzera da Washington. 

Qualche tempo fa Trevor Noah, conduttore del telegiornale satirico statunitense The Daily Show, commentava un video che mostrava come in Corea del Sud i tamponi per il coronavirus venivano effettuati alle persone direttamente nel loro veicolo e, scherzosamente, consigliava al governo USA di adottare la stessa misura: “Non saremo i migliori in molte cose, ma di sicuro nei Drive-in siamo campioni!”

Non è più solo un’ipotesi scherzosa. Negli Stati Uniti, anche se più tardi rispetto ad altri paesi, stanno prendendo misure per evitare che la situazioni diventi drammatica. Il tampone Drive-In ora è stato introdotto anche negli Stati Uniti.

Nel prossimo servizio della Radiotelevisione svizzera, vediamo come il Paese e i cittadini americani stanno affrontando l’emergenza coronavirus. Tra scuole chiuse e code per fare scorte (anche di armi) per la quarantena. 

Contenuto esterno


Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR