Scomparso un caccia svizzero
L'apparecchio, un F/A 18 dell'aviazione militare elvetica, è svanito dai radar attorno alle 16.30 nella regione del Susten
Un F/A-18 dell’aviazione militare svizzera è scomparso attorno alle 16.30 di oggi pomeriggio (lunedì) mentre volava nella regione del Susten. Le ricerche sono immediatamente scattate, comunica il Dipartimento federale della difesa. La sorte del pilota è per ora sconosciuta. Alle 19.30 il comandante delle forze aeree Aldo Schellenberg informerà sulla situazione.
L’ultimo incidente che aveva coinvolto questo modello di caccia risaliva allo scorso anno: ne era precipitato uno nella regione del DoubsCollegamento esterno, in Francia. Il 38enne ai comandi si era salvato eiettandosi. Erano invece morti pilota e passeggero del velivolo schiantatosi il 23 ottobre 2013 in Obvaldo. Più di recente, in giugno si era verificata una collisione in volo fra due Tiger della Patrouille SuisseCollegamento esterno in Olanda: uno si era poi posato senza problemi, mentre il secondo era caduto. Non c’erano state vittime.
pon
Altri sviluppi
RG 18.30 del 29.08.16 – Mattia Serena in collegamento da Berna con Alan Crameri
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.