Incidente durante l'air show; due velivoli si schiantano - Un morto
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Due aerei si sono scontrati domenica a Dittingen, nel Canton Basilea Campagna, durate un air showCollegamento esterno. Secondo una prima ricostruzione, uno di essi, erano in tre in volo, ha toccato la coda dell’altro provocando l’inevitabile schianto avvenuto lontano dagli spettatori.
Sembrerebbe che uno dei piloti sia riuscito a lasciare il suo velivolo prima di precipitare. L’altro, ha comunicato la polizia, è morto. Il terzo invece è atterrato senza problemi. Tutti e tre facevano parte della formazione Grasshoppers. La manifestazione è stata nel frattempo annullata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Inghilterra, aereo da esibizione si schianta in autostrada. 7 morti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un aereo si è schiantato nei pressi di Brighton, sulla costa sud dell’Inghilterra verso le 13.30. Il velivolo, un Hawker Hunter della seconda guerra mondiale, stava partecipando ad un meeting, ed è precipitato sull’autostrada A27, un asse stradale importante. Secondo le prime informazioni almeno 4 vetture sarebbero state coinvolte nell’incidente. Si parla di sette vittime.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un grave incidente aereo è avvenuto questa mattina nella località di Cerveny Kamen, vicino a Bratislava (Slovacchia). Due aerei con una quarantina di persone che si stavano preparando all’airshow previsto nel fine settimana, si sono scontrati a circa 1’500 metri di altezza. Per i quattro piloti e tre passeggeri non c’è stato nulla da fare…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si è chiuso a Payerne l’airshow internazionale Air14, che ha visto negli ultimi due fine settimana velivoli moderni e d’epoca sorvolare l’aeroporto della località vodese, davanti a migliaia di visitatori. Grandi assenti i russi, cancellati dalle esibizioni a causa del conflitto in Ucraina.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.