Si è conclusa senza proposte concrete per una nuova tregua in Siria la riunione multilaterale di ieri a Losanna. Dal vertice, al quale hanno partecipato Stati Uniti, Russia e sette paesi mediorientali, sarebbero però scaturite nuove idee per imporre un cessate il fuoco più solido dei precedenti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Siria, Russia e Usa ci riprovano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Russia e Stati Uniti ci riprovano. Dopo la tregua fallita di tre settimane fa, i due paesi si sono nuovamente riuniti a Losanna per cercare una soluzione alla drammatica crisi siriana dopo la tregua fallita tre settimane fa. Un incontro al quale partecipano Kerry e Lavrov, ma non solo. Nella località vodese sono arrivati infatti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La battaglia di Aleppo è decisiva dal punto di vista militare e politico per Assad, anche se non potrà riconquistare l’intero territorio nazionale. Un quadro reso oggi più complicato dai cambi di strategie dei ribelli, dalle legittime aspirazioni del popolo curdo e dall’intervento della Turchia. La battaglia di Aleppo La lunga guerra civile in Siria…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Siria si aggrava lo stallo diplomatico dopo la decisione degli Stati Uniti di sospendere ogni cooperazione con la Russia. Intanto l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati lancia un appello: limitare l’uso del veto al Consiglio di sicurezza.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.