È la tappa più difficile del viaggio attorno alla Terra dell'aereo svizzero a propulsione solare; per raggiungere le Hawaii da Nagoya servono 120 ore di volo ininterrotto
Solar Impulse è da ormai ventiquattr’ore in volo sopra il Pacifico per la tappa più difficile e significativa del suo pionieristico viaggio attorno alla Terra.
Domenica sera l’aereo svizzero a propulsione solare, dopo una pausa forzata di quasi un mese a cause delle condizioni meteo instabili sul Pacifico, ha finalmente potuto lasciare l’aeroporto di Nagoya, Giappone, per tentare di raggiungere le isole Hawaii: 120 ore di volo ininterrotto per una sfida storica.
Al momento, il 16% della rotta per le Hawaii è stato coperto.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ieri sera, Solar Impulse 2 – l’aereo svizzero alimentato dal sole – è partito da Nanchino – in Cina – per sorvolare il Pacifico, senza scalo, fino alle isole Hawaii. Il pilota svizzero André Borschberg, affiancato da Bertrand Picard, resterà ai comandi per 6 giorni e 6 notti, una prima nel mondo dell’aviazione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solar Impulse due si è alzato in volo poco prima delle 20.00 fa per attraversare il Pacifico ed entrare nella storia. L’aereo a energia solare che punta a fare il giro del mondo senza usare una goccia di carburante – una prima assoluta nella storia dell’aviazione – è partito da Nankino, in Cina, diretto alle…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.