Adolescenti di Winterthur scelgono il posto sbagliato per farsi una "canna"; uno dei due denunciato al magistrato dei minorenni
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Due ragazzi di 15 e 16 anni hanno scelto il luogo meno adatto per farsi una canna, cioègli scalini davanti al cortile della centrale di polizia di Winterthur. Evidentemente notati dagli agenti, i giovani, comodamente seduti sulla scala, sono stati sottoposti a controlli di rito.
Uno dei ragazzi aveva con sé una svariate piccole dosi di cannabis e unabilancia, che gli serviva pure per lo spaccio degli stupefacenti. Non ha potuto far altro che confessare, fa sapere venerdì la polizia cittadina del grosso centro urbano non lontano da Zurigo.
Il maggiore, in possesso della droga e della bilancia, è stato denunciato al magistrato dei minorenni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Come ti coltivo la marjuana sottoterra
Questo contenuto è stato pubblicato al
Si può definire l’ultimo stadio della coltivazione professionale della canapa. E’ ciò che ha trovato la Polizia antidroga ticinese lo scorso anno, nel Bellinzonese. Migliaia di piante che, dal 2013 crescevano al riparo da sguardi indiscreti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I quindicenni svizzeri figurano al terzo posto, dietro francesi ed estoni, nel consumo di canapa, facendo il paragone con i coetanei di altri 42 paesi o regioni d’Europa e del Canada. In compenso fumano meno sigarette e bevono meno alcolici, come risulta da uno studio condotto tra il 2013 e il 2014 sotto l’egida dell’Organizzazione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Svizzera la legislazione relativa al consumo di canapa e la sua interpretazione sono oggetto di discussioni da decenni. Negli anni ‘90 si ricorderà il fiorire di canapai in Ticino, meta di migliaia di giovani italiani che venivano ad acquistare il famosi “cuscinetti profumati” che in realtà venivano sventrati per rollarne il contenuto negli spinelli.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.