Prima neve della stagione in Svizzera. Nella notte ta sabato e domenica, i primi fiocchi sono caduti a nord delle Alpi già a 600 metri di quota, come vediamo nelle immagini senza commento che arrivano dall’Oberland zurighese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’arduo compito di scegliere le gomme invernali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le temperature si abbassano, in particolare di notte, e le strade diventano più scivolose. Se in Ticino sempre più automobilisti giocano d’anticipo ed effettuano il cambio gomme evitando code e problemi, è anche vero che persiste un gruppo consistente di incorreggibili. Quasi un terzo degli automobilisti secondo la polizia cantonale evita il passaggio all’equipaggiamento invernale,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il riscaldamento climatico cambierà il volto delle foreste svizzere. Per evitare il peggio, bisogna intervenire subito. Lo dicono le conclusioni del programma di ricerca federale avviato sul tema nel 2009. Preoccupano soprattutto gli incendi e gli organismi nocivi, come alcuni tipi di insetti in grado di indebolire i boschi. Le foreste svizzere sono sempre più…
Questo contenuto è stato pubblicato al
I cannoni sparaneve sono sempre piu richiesti. Questo a causa degli inverni sempre più corti e caldi. Negli ultimi 4 anni, la Demaclenko, ditta altotesina del gruppo Leitner, ha raddoppiato la sua produzione. Tra i clienti più importanti, malgrado le resistenze degli ambientalisti, c’è proprio la Svizzera.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’inverno è alle porte. In quota è già arrivata la prima neve e per molti animali e piante significa dover cambiare abitudini per superare la stagione fredda. Fino a fine gennaio 2017, il Museo della natura grigionese dedica a questo tema una mostra che permette di capire come flora e fauna sopravvivono alla stagione per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.