Il Consiglio federale, in un rapporto presentato alla stampa, propone di creare un nuovo statuto per gli stranieri con permesso F. Per coloro, cioè, che pur non avendo diritto all’asilo, sono ammessi provvisoriamente in Svizzera a tempo, praticamente, indeterminato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Giro di vite sui permessi per stranieri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solo gli stranieri realmente integrati dovrebbero ottenere un’autorizzazione a risiedere in Svizzera. Lo ha deciso il Consiglio nazionale nell’ambito della lunga discussione in merito alla legge sull’integrazione di stranieri. L’entrata in materia su questo tema era già stata approvata nel 2014 ma poi l’esame particolareggiato era stato rinviato. Il Governo voleva la concessione del permesso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 9 febbraio del 2014 il popolo svizzero ha approvato un’iniziativa popolare che chiede di bloccare l’immigrazione di massa. Secondo gli stessi promotori dell’iniziativa, il governo federale ha tempo fino al 9 febbraio del 2017 per presentare una legge che preveda dunque un freno all’immigrazione. Il 9 febbraio 2017 si avvicina e finalmente i “giochi”…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli svizzeri sono sempre più armati e il Ticino non fa eccezione. Mentre in Europa si discute in merito ad un’eventuale stretta sul commercio delle armi da fuoco, nel 2015 il numero dei permessi d’acquisto rilasciati dalla polizia cantonale è aumentato di oltre il 12% rispetto all’anno precedente. E del resto la crescita delle richieste…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.