Black Friday, le file quest’anno sono state sul web
Il giorno più atteso da moltitudini di consumatori, il Black Friday, si è svolto quest'anno, a causa della pandemia, soprattutto sulle piattaforme internet, i cui server sono spesso andati in tilt per la gran massa di contatti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 28.11.2020)
I negozianti, verso cui si sono indirizzati gli irriducibili dello shopping tradizionale, hanno cercato di spalmare su un arco temporale maggiore le varie offerte, proprio per evitare assembramenti.
Il più grande distributore elvetico, il gruppo Migros, ha raddoppiato le offerte sui suoi canali di vendita online, raggiungendo così il fatturato prefissato nonostante il periodo critico.
Il servizio del TG:
Contenuto esterno
Già poco dopo la mezzanotte erano andati esauriti diversi prodotti, i più richiesti dei quali sono stati aspirapolveri e macchine da caffè. Un incremento di vendite su web è stato registrato anche dalla catena di negozi del gruppo Coop. Qualche problema di connessione è emerso invece per il sito del distributore di prodotti elettronici Interdiscount.
Nella Svizzera italiana i commercianti hanno prolungato il periodo delle promozioni, venendo così incontro alle richieste di politici, sindacati ed esperti sanitari.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Migliaia di dipendenti di Amazon hanno partecipato lunedì al movimento di protesta coordinato in Europa e negli Stati Uniti.
Black Friday, febbre da acquisto anche in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo testimonia la crescita degli affari nei negozi che si registrano di anno in anno. Anche se alle nostre latitudini non si vedono ancora le code chilometriche e l’isteria in uso nei centri commerciali a stelle e strisce. Ma anche in Svizzera, dove nel venerdì più caldo dell’anno si prevedono vendite per 120 milioni di…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ultimo venerdì di novembre è quello che negli Stati Uniti viene chiamato Black Friday – venerdì nero – caratterizzato da saldi e offerte promozionali in negozi e centri commerciali. Un’operazione di marketing che sta prendendo piede anche in Svizzera, non da ultimo su internet, e che preoccupa le associazioni per la difesa dei consumatori. Anche…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche la Svizzera ha vissuto oggi la febbre degli acquisti e il “venerdì nero” importato dagli Stati Uniti sta diventando per il quarto anno consecutivo un appuntamento fisso dei consumatori elvetici. Il Black Friday, giornata di sconti e promozioni che cade il giorno dopo il Ringraziamento, dà avvio oltre Oceano agli acquisti natalizi. Ma anche…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.