Swiss: “Vogliamo essere all’altezza del marchio Premium”
La compagnia aerea Swiss intende lavorare intensamente affinché sia all'altezza di uno standard elevato: lo ha affermato la responsabile commerciale Heike Birlenbach durante un incontro con i giornalisti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
Keystone-ATS
LA clientela deve avere l’impressione che Swiss meriti l’etichetta “premium”, ha detto la responsabile commerciale della compagnia aerea Swiss, la 58enne di nazionalità tedesca Heike Birlenbach. A tal fine la compagnia aerea analizza costantemente i riscontri delle passeggere e dei passeggeri ed è emerso che la puntualità è fortemente associata, nella mente dei viaggiatori, al concetto di qualità.
“Al momento non siamo puntuali come noi e i nostri clienti vorremmo”, si è rammaricata la dirigente con studi in Germania e in Canada, nonché esperienze professionali presso Lufthansa. Il problema è ben noto, ma la colpa spesso non è di Swiss, ha aggiunto. “Dipendiamo da molti operatori e ci sono colli di bottiglia in vari punti”. Due terzi dei ritardi sono dovuti al controllo del traffico aereo europeo e alle persistenti strozzature nei cieli.
Se entro la fine dell’anno la meteo sarà favorevole l’azienda sarà comunque in grado di raggiungere l’obiettivo prefissato di un tasso di puntualità del 70%, afferma la Chief Commercial Officer in carica da inizio 2024. In altre parole sono da aspettarsi ancora ritardi. “I sistemi che ci circondano sono molto fragili ed è per questo che dobbiamo continuare a discutere intensamente con tutte le parti coinvolte”. Il 70% è solo un obiettivo intermedio, viene precisato.
Birlenbach ha parlato anche di Swiss Senses, “l’esperienza multisensoriale di Swiss” che sarà introdotta dal 2025 sui voli a lungo raggio. Vi sarà un nuovo design delle cabine, ma c’è “molto altro da aspettarsi”, ha detto la manager, senza peraltro fornire informazioni concrete. La compagnia promette di migliorare l’offerta sui voli lunghi, a partire dalla classe economy: informazioni più dettagliate seguiranno.
La snowboarder Sophie Hediger è morta sotto una valanga ad Arosa
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cordoglio nel mondo sportivo svizzero. La snowboarder rimasta sotto una valanga lunedì ad Arosa (nel canton Grigioni) mentre praticava fuori pista è l'atleta zurighese Sophie Hediger.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La linea ferroviaria che collega Locarno e Domodossola è sospesa fino a fine giornata a causa di un guasto alla linea elettrica in territorio italiano.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'istituto di ricerca Agroscope sta sviluppando dei bioreattori che presto potrebbero permettere ai contadini di coltivare microalghe da usare come complemento alimentare per gli animali da reddito.
La pressione straniera nella crisi di Credit Suisse è stata forte
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il rapporto della commissione parlamentare d'inchiesta (CPI) sul tracollo di Credit Suisse ha mostrato quanto forte è stata la pressione internazionale, malgrado si sia detto il contrario.
Stazioni sciistiche svizzere molto fiduciose per Natale
Questo contenuto è stato pubblicato al
La neve caduta presto in pianura - già in novembre - ha stuzzicato la voglia di montagna: le stazioni sciistiche e le associazioni turistiche sono molto fiduciose per il periodo natalizio, emerge da un giro d'orizzonte effettuato dall'agenzia Awp.
Agroalimentare: “molti non conoscono i margini dei loro prodotti”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tutti ne parlano, ma a quanto sembra nessuno li conosce davvero: sono i margini realizzati sui prodotti agricoli, che da tempo suscitano accese discussioni in Svizzera fra i vari attori della filiera alimentare.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Donald Trump ha spiegato quali saranno i suoi primi passi dopo l’insediamento alla Casa Bianca: intende incontrare il presidente russo Vladimir Putin al più presto e fermare quella che ha definito “follia transgender”.
Cane poliziotto ritrova un fuggitivo addormentato al gelo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un cane poliziotto ha salvato la vita di un fuggitivo nella notte fra il 13 e il 14 dicembre nella regione di Sembrancher (canton Vallese). L'uomo era scappato a piedi in seguito a un incidente stradale ed è stato trovato addormentato, ma sano e salvo.
Il Consiglio Federale propone un controprogetto all’iniziativa per l’inclusione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Alloggi più accessibili e senza barriere architettoniche, contributi più alti per l'assistenza ai disabili, riconoscimento del linguaggio dei segni. questo il contenuto del controprogetto all'iniziativa per l'inclusione proposto dal Governo federale elvetico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Swiss: aumento degli stipendi del 2% per il personale di terra
Questo contenuto è stato pubblicato al
La società si è accordata in tal senso con i partner sociali SEV-GATA, VPOD e la Società impiegati di commercio Svizzera (SIC), informano le sigle sindacali in comunicati distinti.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da gennaio a settembre la compagnia aerea elvetica ha registrato un utile netto in calo del 18% su base annua a 505 milioni di franchi, ha comunicato oggi la filiale di Lufthansa.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Swiss non volerà più verso Beirut perlomeno sino al prossimo 18 gennaio 2025. "La misura è volta a garantire una maggiore possibilità di pianificazione sia per i passeggeri che per gli equipaggi", spiega la compagnia aerea.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La compagnia aerea Swiss estende ulteriormente la sua collaborazione con Helvetic Airways, volta ad aumentare le sue capacità: i due vettori hanno sottoscritto un'intesa per altri cinque anni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.