Federer e De Niro per promuovere la Svizzera
Svizzera Turismo si sta dando da fare per far tornare i visitatori stranieri in Svizzera. Martedì ha schierato l'"artiglieria pesante", presentando un video promozionale con due testimonial d'eccezione.
“Quando hai bisogno di una vacanza senza drammi. Hai bisogno di Svizzera.” È questo lo slogan scelto da Svizzera Turismo per invogliare i visitatori stranieri (che sono mancati, e molto, in periodo di pandemia) a tornare.
La Confederazione non è la sola destinazione turistica che cerca di recuperare clientela. Per avere la meglio sulla concorrenza, l’organizzazione ha puntato in alto in quanto a testimonial.
Nel video promozionale pubblicato martedì, le bellezze della Confederazione fanno da cornice a una chiacchierata al telefono tra (nientemeno che) Roger Federer e Robert De Niro.
Nel filmato, l’attore dice al tennista, ambasciatore di Svizzera Turismo, che purtroppo non potrà accontentarlo e girare con lui un video sulla Confederazione perché il Paese “è troppo perfetto”. È oltremodo tranquillo, non ci sono tensioni e non ci sono drammi, necessaria fonte di ispirazione per un attore.
Le bocche sono cucite sul cachet della star hollywoodiana, ma secondo il direttore Svizzera Turismo Martin Nydegger si tratta di “prezzi di mercato”.
“Ci ha aiutato poi anche il fatto che la richiesta a Robert De Niro sia stata inoltrata direttamente da Roger Federer”, ha precisato.
Ecco qui il video (in inglese).
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 04.05.2021)
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.