Tutta la Svizzera, 5 lingue, in una sola redazione
Per le elezioni federali del 18 ottobre 2015 l'ente nazionale radiotelevisivo (SRG-SSR) ha creato una speciale unità - Politbox - composta da giornalisti di tutte le regioni linguistiche
Altri sviluppi
Politbox_red.mov
Il popolo svizzero sarà chiamato alle urne il 18 ottobre 2015 per rinnovare l’Assemblea federaleCollegamento esterno. I 200 rappresentanti del Consiglio nazionaleCollegamento esterno e i 46 del Consiglio degli stati Collegamento esterno(in verità 45 perché il semicantone di Appenzello Interno ha già eletto il proprio rappresentante nell’aprile scorso) saranno eletti per i prossimi 4 anni. Si tratta della 50esima legislaturaCollegamento esterno dal 1848, data di fondazione del moderno stato federale.
Per l’avvicinamento all’appuntamento elettoraleCollegamento esterno, la SRG SSR ovvero l’ente radiotelevisivo nazionale ha deciso, tra l’altro, di creare una redazione nazionale con sede a Berna con almeno un rappresentante delle quattro unità aziendali (RSICollegamento esterno, RTSCollegamento esterno, SRFCollegamento esterno, RTRCollegamento esterno). Detto in parole semplici, è stata creata una redazione con rappresentati di lingua italiana, tedesca, francese romancia e anche inglese (di www.swissinfo.ch). Un vero minestrone svizzero chiamato per l’occasione PolitboxCollegamento esterno. Il loro compito è particolare.
Con il servizio scopriamo chi sono, cosa fanno e soprattutto come fanno a collaborare…
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.