UBS: “L’integrazione di Credit Suisse procede bene”
UBS ritiene di essere sulla buona strada per l'integrazione di Credit Suisse e fa sapere che i risparmi previsti sono stati realizzati.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
Keystone-ATS
In occasione della presentazione dei risultati annuali la grande banca ha annunciato che tutte le tappe importanti dell’integrazione di Credit Suisse sono state raggiunte e che sono anche stati realizzati i risparmi previsti sul fronte dei costi.
Le economie in questione sono ammontate a 3,4 miliardi di dollari (3,1 miliardi di franchi) nel 2024. Rispetto alla base dei costi dei due istituti nel 2022 i risparmi sono di 7,5 miliardi di dollari, come da obiettivo: è stato raggiunto quasi il 60% della riduzione prevista.
Circa il 90% dei conti dei clienti al di fuori della Svizzera è stato trasferito sulle piattaforme di UBS. Inoltre la liquidazione dell’unità Non-Core and Legacy (NCL) – cioè le attività non in linea con la strategia della banca, di cui UBS vuole disfarsi – sta procedendo più rapidamente del previsto.
UBS è ora “sempre più fiduciosa” che l’integrazione sarà sostanzialmente completata entro la fine del 2026. Il trasferimento della maggior parte dei conti dei clienti in Svizzera e di tutti i portafogli di gestione patrimoniale dovrebbe essere completato nel 2025. Ciò consentirà di ottenere “significativi risparmi sui costi”, promette l’istituto: per il solo 2025 essi ammonteranno a circa 2,5 miliardi di dollari.
Complessivamente la banca ritiene di essere sulla buona strada per ottenere economie di circa 13 miliardi di dollari entro la fine del 2026. Ad esse fanno fronte spese legate all’integrazione per un totale di circa 14 miliardi.
Trump jr. denunciato per aver cacciato nella Laguna di Venezia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il consigliere regionale veneto Andrea Zanoni ha presentato ai Carabinieri forestali di Mestre la denuncia sulla vicenda che riguarda la battuta di caccia di Donald Trump Junior nella Laguna di Venezia.
Economiesuisse mette in guardia da norme troppo severe per UBS
Questo contenuto è stato pubblicato al
Economiesuisse chiede un "senso della misura" nella regolamentazione bancaria: UBS non dovrebbe essere gravata da norme che la pongono in una posizione di svantaggio a livello mondiale. La Svizzera deve inoltre essere più attiva di fronte alle sfide poste dagli USA.
Traffico in crescita all’aeroporto di Zurigo, anche sulla scia del WEF
Questo contenuto è stato pubblicato al
Cresce ancora il traffico all'aeroporto di Zurigo: in gennaio i movimenti aerei a Kloten sono stati 19'240, un numero in progressione del 6% rispetto allo stesso mese del 2024, emerge dalle statistiche valutate dall'agenzia Awp.
Questo contenuto è stato pubblicato al
"Sia dal punto di vista della medicina, sia in termini economici, sia considerando le procedure", i sistemi di supporto alle decisioni cliniche che sfruttano l'IA non presentano vantaggi tangibili nella medicina d'urgenza, rivela uno studio.
UBS chiude il 2024 con un utile di 5,09 miliardi di dollari
Questo contenuto è stato pubblicato al
UBS ha chiuso l'esercizio 2024 con un utile netto di 5,09 miliardi di dollari, di cui 770 milioni nel quarto trimestre. La grande banca ha così superato ancora una volta le aspettative del mercato.
Catena della Solidarietà, donati 34,4 milioni di franchi nel 2024
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'anno scorso la Catena della Solidarietà ha raccolto 34,4 milioni di franchi di donazioni per aiuti in Medio Oriente, Sudan, Ucraina e Svizzera.
Più ottimismo nell’industria e molto più nei servizi
Questo contenuto è stato pubblicato al
C'è un po' più di ottimismo in Svizzera nell'industria e molto più nei servizi, con sensibili ricadute positive sull'impiego.
Basilea Città sbaglia un’indicazione e ora deve acquistare un indirizzo web alle Bahamas
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sembra una barzelletta e invece è proprio così: nell'opuscolo informativo per la dichiarazione di imposta online, le autorità del cantone renano hanno segnalato alla cittadinanza un dominio del Paese caraibico... e ora devono rimediare.
Consiglio federale, Martin Pfister e Markus Ritter sono gli unici candidati alla successione di Amherd
Questo contenuto è stato pubblicato al
I candidati ufficiali del partito Il Centro alla successione di Viola Amherd in Consiglio federale sono solo due.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.