La maggior cautela dei clienti, dovuta alle insicurezze economiche e politiche mondiale ha pesato sui ricavi nel primo trimestre di UBS. L’utile è stato di 707 milioni di franchi, contro l’1,2 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso. Il direttore generale Sergio Ermotti si dice comunque soddisfatto.
Il titolo, questa mattina, ha perso ben 7 punti in Borsa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
UBS, nel 2015 utile in crescita del 79%
Questo contenuto è stato pubblicato al
Netto balzo in avanti dell’utile nel 2015 per UBS: la principale banca svizzera ha realizzato un risultato netto pari a 6 miliardi e 200 milioni di franchi, ben il 79% in più rispetto al 2014. Il titolo in borsa perde pesantemente terreno.
Questo contenuto è stato pubblicato al
UBS ha presentato martedì un risultato trimestrale da record: 2,1 miliardi l’utile. Un risultato che però va relativizzato. Oltre la metà di questa cifra è infatti da attribuire a un credito d’imposta, dunque ad un rimborso del fisco statunitense per le perdite degli anni della crisi. Nello specifico, tolto il credito d’imposta di 1,3 miliardi,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Credit Suisse è piombato nelle cifre rosse nel 2015. Il colosso bancario elvetico ha infatti registrato lo scorso anno una perdita netta di 2.944 miliardi di franchi, a fronte di un utile di 1.87 miliardi nel 2014. La causa principale di questa flessione è legata ad una svalutazione dell’avviamento di 3,8 miliardi di franchi, si…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.