Buone notizie per le finanze pubbliche della Confederazione, e non solo, a partire dal prossimo anno
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Oramai è quasi certo: UBS riprenderà a versare imposte sugli utili già a partire dal prossimo anno. Una notizia importante, che farà piacere ai tesorieri di Confederazione, cantoni e comuni per le ricadute sui conti e sui preventivi del 2016.
La notizia, anticipate dal Tages Anzeiger, è stata confermata da un portavoce dell’istituto di credito.
Negli scorsi anni UBS aveva potuto trasformare in crediti d’imposta le ingenti perdite subite con la crisi finanziaria, evitando così tasse sugli utili. Crediti d’imposta quasi esauriti in Svizzera, ma ancora rilevanti all’estero, soprattutto negli Stati Uniti.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
UBS, utile di 2.1 miliardi grazie a rimborsi USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
UBS ha presentato martedì un risultato trimestrale da record: 2,1 miliardi l’utile. Un risultato che però va relativizzato. Oltre la metà di questa cifra è infatti da attribuire a un credito d’imposta, dunque ad un rimborso del fisco statunitense per le perdite degli anni della crisi. Nello specifico, tolto il credito d’imposta di 1,3 miliardi,…
UBS chiude il trimestre con oltre 1 miliardo di utile
Questo contenuto è stato pubblicato al
E’ stato particolarmente positivo il secondo trimestre per UBS. La banca svizzera ha registrato un utile netto di oltre 1 miliardo e 200 milioni di franchi. Un risultato che supera le attese degli analisti e che rappresenta una crescita del 53 per cento rispetto agli stessi tre mesi dello scorso anno.
Questo contenuto è stato pubblicato al
UBS continua a pagare multe milionarie sia per le manipolazioni sul mercato delle valute, sia per le manipolazioni del tasso interbancario Libor. Le due sanzioni inflitte mercoledì dalla giustizia statunitense, per un totale di oltre mezzo miliardo di franchi, erano comunque previste. A pesare non è tanto il danno finanziario, quanto il danno di immagine.…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.