Il tribunale federale ha negato a una coppia omosessuale la doppia paternità su un figlio concepito con l'ovulo di una donatrice anonima negli Stati uniti
Il Tribunale federale ha negato la doppia paternità a una coppia di uomini sangallesi registrati in unione domestica, ai quali era stata invece riconosciuta dal tribunale amministrativo. Il bambino, concepito in vitro col seme di uno dei due partner e l’ovulo di una donatrice anonima negli Stati uniti, avrà dunque per la legge svizzera un solo padre, quello biologico. Una sentenza molto attesa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Due padri anche se è contro la legge
Questo contenuto è stato pubblicato al
È un caso che fa discutere: una coppia omosessuale di San Gallo ha creato una propria famiglia grazie ad un utero in affitto negli Stati Uniti. Adesso il tribunale amministrativo ha riconosciuto ai due uomini la paternità del bambino, e questo nonostante in Svizzera questo tipo di procreazione sia proibito.
Unioni civili in Svizzera, rapide ma niente adozione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Unioni civili in Svizzera? Si fanno anche in meno di 24 ore, sono analoghe ai matrimoni ma non consentono di adottare o di accedere alle tecniche della procreazione assistita. L’argomento è diventato di stretta attualità in Italia, unico paese dell’Europa Occidentale a non aver regolamentato in nessun modo il regime giuridico delle coppie conviventi, in…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.