Per la Festa nazionale del 1° agosto, vi proponiamo ora la tradizionale intervista al presidente della Confederazione. Un’intervista nella quale Johann Schneider-Ammann si è espresso sulla sicurezza del nostro Paese e sui rapporti con l’Unione europea.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Libera circolazione, incontro Ammann-Junker
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann si era recato al vertice Asia-Europa in Mongolia con il preciso obbiettivo di incontrare soprattutto Jean-Claude Juncker, che presiede la Commissione Ue, per cercare di appianare le divergenze in tema di libera circolazione. In mezz’ora di colloqui è stato convenuto che i negoziati sul piano tecnico tra le due…
Salvaguardia regionale, la Confederazione appoggia il Ticino
Questo contenuto è stato pubblicato al
La clausola di salvaguardia regionale proposta dal Ticino per proteggere il mercato del lavoro è la soluzione migliore per salvare gli accordi bilaterali con l’Unione Europea e applicare l’iniziativa contro l’immigrazione di massa”. A sostenerlo è il presidente della Confederazione, Johann Schneider Amman. E’ la prima volta che un rappresentante del Consiglio federale si esprime…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.