Una delegazione lancia la candidatura della regione quale patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Papa Francesco avrà una visita fuori dal comune: quella di Magnum, un San Bernardo, in Vaticano con la missione di salvare simbolicamente la regione che dà il nome alla sua razza.
Altri sviluppi
Altri sviluppi
Il San Bernardo Magnum si prepara all’incontro con il Papa – Claudio Bustaffa
Il cane è accompagnato da una delegazione italosvizzera il cui obiettivo è quello di lanciare la candidatura della regione del San Bernardo quale patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Con il marchio si vuole rafforzare i legami tra Italia e Svizzera attorno alla regione, creare strutture comuni tra i due paesi, rivalorizzare la storia e cultura della regione e costruire una nuova immagine dal punto di vista del turismo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Al servizio di Papa Francesco
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ci sono 2 ticinesi fra le 23 nuove guardie svizzere che hanno prestato giuramento ieri sera in Vaticano. Sono Mauro Giovanola, di Breganzona e Andrea Foletti , di Massagno. Il loro percorso formativo passerà anche dal Ticino, tutte le reclute infatti verranno istruite – per un mese – dalla polizia cantonale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
22 gennaio 1506: da porta del Popolo a Roma entrano 150 mercenari svizzeri, al comando del capitano Gaspar von Silenen, patrizio di Lucerna. Sono le prime Guardie svizzere pontificie della storia, volute da Papa Giulio II, ovvero il secondo Papa Della Rovere. Si sa, da cronache del tempo, che a loro disposizione le guardie avevano 490…
Questo contenuto è stato pubblicato al
“Credo che la rassegnazione e la stanchezza non appartengano all’animo dell’Europa”. Si è espresso con queste parole Papa Francesco dopo aver ricevuto, in Vaticano, il premio internazionale Carlo Magno. Un riconoscimento che sottolinea l’impegno a favore dell’integrazione in Europa. Oltre al presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi e alla cancelliera tedesca Angela Merkel, erano presenti…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.