Si chiama "Advisor4schools.com", è stato creato nel canton Ginevra, ed è il primo del suo genere in Svizzera attraverso il quale si può dare un voto alla scuola
Nelle scuole svizzere si danno i voti agli studenti ma ora anche gli studenti possono dare i voti alle scuole svizzere. Il sito che conferisce questo potere si chiama Advisor4schools.com, è stato creato nel canton Ginevra, è il primo del suo genere in Svizzera, e non poteva non suscitare qualche critica.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Non stringere la mano alle donne è inaccettabile”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rifiutare di stringere la mano delle insegnanti donne è inaccettabile. Lo ha detto oggi la consigliera federale Simonetta Sommaruga reagendo al compromesso deciso da una scuola secondaria basilese di dispensare due fratelli dalla stretta di mano degli insegnanti di entrambi i sessi. Intanto la scuola si giustifica, ma anche i musulmani moderati condannano.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il governo del canton Turgovia ha lanciato venerdì la consultazione sul nuovo piano di studi che prevede la soppressione delle ore di francese nel quinto anno delle elementari. Dall’estate 2017 la lingua di Molière verrebbe insegnata negli ultimi tre anni della scuola dell’obbligo. Gli ambienti interessati hanno tempo fino a giugno per esprimersi sul nuovo…
Egerkingen, a scuola solo tedesco o schwyzerdütsch
Questo contenuto è stato pubblicato al
In Svizzera, in molte scuole dell’obbligo il numero di allievi alloglotti supera quello dei ragazzi che parlano invece la lingua del posto. Per ovviare a questa situazione, e facilitare l’integrazione di tutti gli scolari, il comune di Egerkingen, nel canton Soletta, ha deciso di imporre l’obbligo dello svizzero tedesco o del tedesco all’interno della scuola…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.