La Roger-Federer-Allee è stata inaugurata proprio oggi a Bienne e, non a caso, è la strada che passa davanti alla sede della Federazione Svizzera di Tennis
È lo sportivo svizzero di maggior successo, una star internazionale e da oggi ha anche una strada intitolata a lui in Svizzera. Parliamo di Roger Federer: al campione basilese ha già dedicato una via la città tedesca di Halle, e da oggi Bienne è la prima località svizzera a fare altrettanto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Federer, infortunio facendo il bagno alle figlie
Questo contenuto è stato pubblicato al
“L’infortunio al menisco? Mi sono fatto male preparando il bagnetto alle bimbe». Roger Federer ha svelato così le cause dell’infortunio di fine gennaio che, dopo la semifinale persa all’Australian Open contro Novak Djokovic, lo ha costretto a operarsi e a saltare il torneo di Indian Wells. Dopo l’intervento in artroscopia del 2 febbraio in Svizzera,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’asso del tennis mondiale Roger Federer ha guadagnato milioni nella sua incredibile e lunga carriera, basti pensare alle 17 vittorie nei tornei del grande slam, ma non sembra proprio essere insensibile nei confronti dei meno fortunati. Grazie alla sua fondazione sostiene duecento scuole nel mondo contribuendo all’educazione di 200’000 bambini. E negli scorsi giorni si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Grazie alla vittoria di Roger Federer nel terzo singolare tra Svizzera e Italia, incontro che si è tenuto al Palexpo di Ginevra, i tennisti rossocrociati tornano in finale nella Coppa Davis. Il basilese non ha lasciato scampo al numero 1 italiano Fabio Fognini, superato in tre set (il terzo al tie-break), ottenendo così il punto…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.