Con un ulteriore accordo extragiudiziale si è chiuso oggi un capitolo nel contenzioso fiscale fra Stati Uniti e banche svizzere. Tutte le 80 banche del cosiddetto “gruppo 2″(quello con un numero limitato di clienti americani) hanno infatti raggiunto un’intesa con la giustizia americana.
Facendo i conti, gli 80 istituti hanno sborsato 1 miliardo e 120 milioni di franchi.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Fisco, altre 5 banche svizzere sottoscrivono accordo con USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
Altre cinque banche svizzere hanno raggiunto un accordo con le autorità statunitensi nella vicenda dei contenziosi fiscali. Si tratta della Banca cantonale vodese (BCV), J. Safra Sarasin, Coutts, Gonet e la Banca cantonale vallesana (BCVS). Complessivamente sono quindi 74 gli istituti di credito che hanno appianato le divergenze con gli Stati Uniti in questo contesto.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Julius Baer ha concluso un accordo temporaneo per regolare la vertenza con il fisco degli Stati Uniti. La banca zurighese deve rimpolpare i propri accantonamenti di ulteriori 197 milioni di dollari portandoli a 547 milioni. L’istituto aveva già annunciato 6 mesi fa di aver messo da parte 350 milioni di dollari per la futura sanzione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’accordo raggiunto ieri tra la giustizia americana e la BSI, che prevede il pagamento di una multa di 221 milioni di franchi per scongiurare futuri procedimenti penali negli USA, è stato seguito con interesse anche dalla FINMA, l’autorità svizzera di sorveglianza sui mercati finanziari che a sua volta aveva aperto un’indagine contro l’istituto ticinese controllato…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.