Buone notizie per Credit Suisse, tornata nelle cifre nere. La seconda banca svizzera ha presentato i dati relativi al secondo trimestre del 2016, nel quale ha realizzato un utile netto di 170 milioni di franchi.
Nel primo trimestre dell’anno aveva invece registrato una perdita di 302 milioni. Nonostante i risultati positivi, il titolo in borsa ha viaggiato in indice negativo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Credit Suisse, azioni in caduta
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il valore delle azioni del Credit Suisse mercoledì è sceso per la prima volta al di sotto dei dieci franchi. Dopo l’apertura del mercato di Zurigo, infatti, il titolo ha toccato quota 9,91 franchi e dall’inizio dell’anno ha perso oltre la metà del suo valore (-52%). La caduta — che assume proporzioni importanti se si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La maggior cautela dei clienti, dovuta alle insicurezze economiche e politiche mondiale ha pesato sui ricavi nel primo trimestre di UBS. L’utile è stato di 707 milioni di franchi, contro l’1,2 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso. Il direttore generale Sergio Ermotti si dice comunque soddisfatto. Il titolo, questa mattina, ha perso ben 7 punti…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.