Va alla ricerca di un distributore e lascia 90mila euro in macchina
A San Gallo un uomo rimasto senza benzina ha lasciato incustodita l'auto con l'ingente somma di denaro
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Un automobilista che viaggiava in autostrada nel canton San Gallo ha abbandonato la sua vettura, rimasta senza benzina, sulla corsia d’emergenza e si è incamminato verso il primo distributore.
Il conducente un po’ distratto si è però scordato una busta contenente100’000 franchi (circa 90mila euro) in contanti, che una pattuglia di polizia ha trovato sul tappetino davanti al sedile del passeggero.
L’uomo, fermato da una seconda pattuglia a pochi metri di distanza, ha spiegato agli agenti di aver appena ereditato un patrimonio che oscilla tra i 70 e i 90 milioni di franchi. L’importo trovato nella sua auto gli era stato dato legalmente da uno studio fiduciario.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Inizia il Forum di Davos
Questo contenuto è stato pubblicato al
La 46esima edizione del Forum di Davos è incentrata sui rischi dell’era digitale per l’occupazione. Al centro delle discussioni ci sono anche temi di attualità, come quello sulle migrazioni. In questa prima giornata, ci sarà spazio per altri discorsi di inaugurazione. Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Amman parlerà davanti ai 2’500 leader presenti. E a…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La concorrenza fiscale sta creando qualche inconveniente alle casse cantonali e le autorità locali hanno dichiarato guerra ai contribuenti che, pur vivendo sul loro territorio, versano le imposte in altri cantoni. È il caso del Canton Vaud dove ogni anno migliaia di nuovi cittadini evitano intenzionalmente di annunciarsi in comune per mantenere la precedente tassazione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera si conferma come uno dei Paesi con la migliore immagine a livello mondiale, secondo quanto indica il Nation Brands Index (NBI) relativo al 2015. In questa speciale classifica che compara la reputazione a livello mondiale di 50 nazioni la Confederazione elvetica si piazza all’ottavo posto assoluto, confermando un trend ormai consolidato. I punti…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.