In futuro i casinò svizzeri potranno far giocare i loro clienti alla roulette e a black jack anche online: Fuori dalle case da gioco sarà inoltre possibile organizzare piccoli tornei di poker. Questo è quanto prevede la nuova legge presentata dal consiglio federale. Se da una parte aumenta l’offerta di giochi d’azzardo, dall’altra il governo intende anche rafforzare le misure di protezione dalle dipendenze.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Casinò di Campione verso la bancarotta?
Questo contenuto è stato pubblicato al
Rischia il crac il casino di Campione d’Italia. Così scrive il Corriere della sera. I debiti supererebbero i 110 milioni di euro, 80 dei quali dovuti al Comune, socio di maggioranza della società che gestisce i giochi.
Questo contenuto è stato pubblicato al
I frontalieri campionesi sono circa 130 persone. A questi si aggiungono – e sono il terzo tema da chiarire – i campionesi – che lavorano a Campione ma risiedono in Ticino. Già oggi in uno situazione di tassazione poco chiara e poco condivisa dalle autorità, questa volta ticinesi. Le tante incertezze sul futuro del comune…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Quella di oggi per Campione d’Italia è una data importante. Il consiglio comunale ha approvato la nascita della ”Casinò di Campione” che subentra alla ”Casinò Municipale di Campione d’Italia”. Non si tratta però solo di un cambiamento di nome. Escono di scena infatti le province e le camere di Commercio di Como e di Lecco.…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.