La Svizzera rimane l’unico paese ad aver sospeso le vendite di tutti i modelli diesel del gruppo VolksWagen, misura adotatta dall’Ufficio federale delle strade.
Una decisione che all’estero fa discutere e che irrita non poco gli importatori locali, che la ritengono affrettata e ingiustificata. Intanto, il gruppo automobilistico promette di sostituire il software incriminato al più presto.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Volkswagen, Greenpeace l’aveva detto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Siamo nel 2011 la sezione belga di Greenpeace lancia un video contro Volkwsgen, rea a suo dire di mettere in pericolo il mondo a causa delle eccessive emissioni inquinanti. Il video, che trae spunto dalla saga di Star Wars ed è interpretato da bambini, è chiaramente ironico, ma rivisto quattro anni dopo, alla luce dello…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata la stessa casa automobilistica tedesca Volkswagen a rivelare che sono 11 milioni, le vetture dotate del software che abbassa le emissioni inquinanti durante i test scoperto negli Stati Uniti. Veicoli con motore diesel venduti in tutto il mondo, non solo Volkswagen, ma verosimilmente di tutte le marche del gruppo, come Audi, Skoda e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una vera e propria bufera si è abbattuta su Volkswagen: il gigante automobilistico tedesco rischia una multa da 18 miliardi di dollari per aver truffato le autorità americane anti-inquinamento sulle emissioni dei motori diesel. Il titolo in borsa ha perso oltre il 20%, raggiungendo i minimi degli ultimi 7 anni, e la reputazione del marchio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.