Johnny Strange voleva essere definito un avventuriero. Uno che i limiti cercava sempre di spingerli un po' più in là, dove nessuno prima aveva pensato di arrivare
Era una star degli sport estremi. Johnny Strange, 23enne, è morto ieri nel Canton Uri durante un volo con la tuta alare. Una disciplina molto pericolosa che ogni anno provoca tragedie di questo tipo. Il giovane americano si trovava in Svizzera per tentare una nuova impresa. Era una leggenda nel mondo dell’alpinismo e del base jumping.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Finisce in un crepaccio, le spettacolari immagini della caduta
Questo contenuto è stato pubblicato al
YoutubeCollegamento esterno Brutta avventura, ma a lieto fine, per uno sci escursionista sulle Alpi Vallesane una decina di giorni fa. Il 24 maggio, approfittando di una splendida giornata, Benjamin Spilthooren stava infatti scendendo dallo Strahlhorn, montagna appartenente al massiccio del Mischabel nel canton Vallese, in compagnia del padre, della sua ragazza e di un amico,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo 11 anni di assenza, sulle acque del Ceresio di fronte a Campione è tornata a sfrecciare la motonautica da competizione. Un Gran Premio svizzero organizzato in stretta collaborazione insubrica. Per ridurre l’impatto ambientale i catamarani sfrecciano con motori a due tempi di ultima generazione, tutti uguali quindi, starà ai piloti fare la differenza.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.