L'ha acquistata un imprenditore collezionista.
RSI-SWI
È in Svizzera, la motocicletta Harley-Davidson più costosa al mondo. Personalizzata da un'officina di Maienfeld, nei Grigioni, è stata venduta di recente per una cifra record.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 09.11.2018)
Diamanti incastonati nelle manopole, motore dorato, vernice luminescente e cerchi disegnati ad hoc. La Softail Slim S vale ora 1 milione e 800 mila franchi, e non solo per i materiali pregiati.
“Il lavoro per questa moto, pianificazione inclusa, è stato di 14 mesi”, spiega Jürg Ludwig Jr., direttore dell’officina. “In questo periodo abbiamo investito circa 2500 ore di lavoro, per svilupparla e costruirla”.
Farà poca strada
Pare che la casa madre si sia complimentata per questa motocicletta che resterà, sostanzialmente, un pezzo d’esposizione. L’ha comprata un imprenditore collezionista. Che senso ha?
“La propria moto deve essere come la si desidera, non come è stata prodotta originalmente”, sostiene Jürg. “È ciò che dà una sensazione di libertà e la certezza di possedere qualcosa di unico.
Contenuto esterno
“Questa sensazione è incarnata da Harley Davidson ogni giorno con modelli meno cari di questo. Noi lo abbiamo fatto semplicemente in modo più estremo”.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Harley-Davidson potenzia la produzione all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
La casa motociclistica stima che ognuna delle sue moto costerà in media 2200 dollari in più con l’Ue che ha aumentato dal 6% al 21% i dazi sull’import. Nei prossimi 18 mesi Harley-Davidson aumenterà la produzione nei suoi impianti internazionali, che sono in Australia, Brasile, India e Thailandia. Il produttore stima che i dazi peseranno…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Anche quest’anno sono tornati gli Ascona Harley DaysCollegamento esterno, dove centinaia di appassionati e curiosi si sono riuniti sabato (e lo potranno fare fino a domenica). Per la prima volta, le motociclette più famose del mondo hanno invaso la piazza lungo il lago. Alle 15.00 in punto tutti in fila pronti a riscaldare i motori.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ogni due anni tornano a Lugano a luglio le Swiss Harley Days Collegamento esterno. In città si danno così appuntamento gli appassionati della moto di Milwaukee di tutta Europa. Il programma della tre giorni, che inizia oggi venerdì dalle 14, è davvero molto ricco e intenso. La manifestazione culmina poi sabato pomeriggio con la sfilata…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.