La televisione svizzera per l’Italia

Una raffica di debiti

Falò, il settimanale di approfondimento della Radiotelevisione svizzera RSI, dedica una puntata ai fallimenti seriali. Storie di imprenditori senza scrupoli che causano danni per centinaia di milioni di franchi ogni anno.

Contenuto esterno

È l’economia dei furbi. Passano da un fallimento all’altro. Chiudono ditte alla sera e ne riaprono una nuova il mattino dopo, sfruttando leggi e regolamenti. Fanno debiti per centinaia di milioni. I danni si ripercuotono su tutta l’economia del Canton Ticino. Ma vanno avanti imperterriti. Come è possibile fermarli? 

Ospiti in studio Matteo Donataccio, direttore del Planet Wellness Village, e Andrea Balerna, Procuratore generale aggiunto.

Vai alla pagina della trasmissioneCollegamento esterno per leggere la presa di posizione di Aurelio Giannino e i commenti lasciati dai telespettatori nel forum live

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR