La giornata mondiale della pace è stata quest’anno preceduta di 48 ore dal Summit delle Nazioni Unite per i rifugiati e i migranti. Ma anche dalla convocazione del Consiglio di Sicurezza da parte della Russia; il tutto mentre a New York il terrore tornava nelle strade. La pace sembra allontanarsi dal mondo. Come si allontanano da ogni sicurezza donne, uomini e bambini in cammino verso una sola certezza, la sofferenza. Newstracks racconta senza parole, questa volta, affidandosi alla musica di Luigi Giuliano Ceccarelli e alle immagini raccolte da RSI.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
L’uomo e la luna
Questo contenuto è stato pubblicato al
Risale al 20 luglio 1969 la prima volta dell’uomo sulla luna. È bello ricordare quell’avventura in un presente nel quale troppe cose distolgono la nostra civiltà da uno sguardo un po’ sognante verso il cosmo. In una parola, l’umanità sembra non riuscire più a “volare” sui tanti problemi che si è procurata sul pianeta Terra.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’inaugurazione della galleria di base del San Gottardo, la più lunga al mondo, è un evento storico, per le sue tante implicazioni e i suoi tanti significati. A Newstrack è piaciuto raccontare, a modo suo, soprattutto la potenza positiva che un progetto condiviso tra tanti uomini e donne può sprigionare. Il treno è parte della…
21 maggio – Giornata Mondiale della Diversità Culturale per il Dialogo e lo Sviluppo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un momento di riflessione sui muri che gli uomini erigono dopo averli abbattuti…un segnale che i muri che separano idee, razze e civiltà nelle menti degli uomini del terzo millennio sono ancora lì. Con tutte le loro conseguenze. Luigi Giuliano Ceccarelli mette in contatto le parole di Pete Seeger e Sting, due generazioni di artisti,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.