Nei pub del Regno Unito scarseggia la birra proprio mentre sono in corso i mondiali di calcio. In realtà, a causa di una penuria di anidride carbonica nel nord Europa, è rallentata anche la produzione di altre bibite gassate, analcoliche e alcoliche.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 21.06.2018)
Il disappunto dei tifosi dell’Inghilterra, che si ritrovano al bar a vedere la partita, è grande. Le condizioni fisiche del capitano-goleador Harry Kane sono di certo una preoccupazione di minor entità.
Ma com’è possibile che manchi l’anidride carbonica per le bibite, quando non si fa altro che dire che nell’atmosfera ce n’è troppa? Lo spiega un servizio del TG della Radiotelevisione svizzeraCollegamento esterno RSI.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Quando volare era (perlopiù) un lusso
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’allora Televisione della Svizzera italiana (TSI) decise di mostrare al suo pubblico – lontano dall’aeroporto internazionale di Zurigo, e per buona parte lontano dal potersi permettere un volo- cosa c’è dietro la partenza di un aereo. Sono le ore 12 di un giorno qualsiasi, e a Zurigo-Kloten i passeggeri si apprestano a imbarcarsi per Nuova…
Gli svizzeri preferiscono il caffè, ma a quale prezzo…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La bevanda preferita dagli svizzeri non è né la birra, né il vino, ma il caffè. Secondo le statistiche internazionali, il caffè è una fonte di guadagno decisamente importante per la gastronomia svizzera. La Confederazione occupa una delle posizioni più alte nel confronto mondiale per consumo di questa bevanda. Nel 2015 ogni cittadino svizzero ha…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.