Mode e tendenze giocano un ruolo importante nella chirurgia estetica. Un settore che negli ultimi anni ha assistito all’incremento di interventi su pazienti uomini e all’abbassamento dell’età delle donne, oggi spesso giovanissime. Se un tempo si ricorreva alla sala operatoria per correggere difetti e inseguire la perfezione, oggi è l’imitazione la vera motivazione che spinge molti a sottoporsi a operazioni invasive e dolorose: i vari influencer che spopolano sui social sono i nuovi modelli da copiare. Il “ritocchino” è di moda, il botox viene applicato da medici non qualificati, da estetiste e personal trainer, addirittura con il fai-da-te.
Divorziare bene
Circa la metà dei matrimoni finisce con un divorzio. Si tratta di un fenomeno sociale consolidato, un segno della nostra società e della mutazione del concetto di famiglia. Divorziare è una realtà frequente e spesso molto dolorosa per moglie e marito: litigi, ricatti, angherie di ogni genere. Ma la rottura di un matrimonio è un’esperienza drammatica soprattutto per i figli, che si trovano nel mezzo della contesa. È dunque giusto chiederci se è possibile divorziare bene, ossia sciogliere un matrimonio evitando la guerra. La risposta in un documentario di Falò , che raccoglie l’esperienza concreta e incoraggiante di chi ci è riuscito.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Sfigurato sotto i ferri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo rimasto sfigurato ha scoperto dopo anni che ad operarlo non è stato il chirurgo a cui era stato affidato.
Boom nelle palestre alla ricerca del corpo perfetto
Questo contenuto è stato pubblicato al
La nuova tendenza è infatti quella dei cosiddetti “box” dove si sperimenta il crossfit, un programma di fitness che mira a potenziare la forza e la resistenza attraverso sedute di allenamento ad alta intensità. E dove non arriva l’esercizio fisico subentrano altre pratiche, come quella che punta sugli integratori alimentari, in particolare su diete e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un servizio della televisione svizzero-tedesca sta gettando non poche ombre sul mondo della chirurgia estetica elvetica. Nel programma Kassensturz è stato mostrato il caso di una diciannovenne zurighese ricoperta da vaste cicatrici in seguito a un intervento di riduzione del seno. Da una successiva perizia sono stati rilevati gravi errori nella fase dell’intervento. Ma quello…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono grottesche. Anzi, fanno proprio pena. Quelle tette… Quelle labbra… Quei visi così tirati che nemmeno un neonato… E gli occhi? Gli occhi divenuti, improvvisamente, a mandorla? Oppure spalancati come per paura? O, ancora, uno sì e l’altro no? Eccole. Avanzano – per strada, sui treni, sugli aerei, in tv – le aspiranti giovinbelle per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.