Sindaco di Springfield sulla visita di Trump, “ci ripensi”
(Keystone-ATS) Un giorno dopo che l’ex presidente Donald Trump ha annunciato la sua intenzione di recarsi nella città dell’Ohio che è diventata il centro del dibattito sull’immigrazione negli USA, il sindaco di Springfield gli ha chiesto di riconsiderare la visita.
Il repubblicano Bob Rue ha espresso la sua preoccupazione sottolineando che “una visita dell’ex presidente comporterà indubbiamente ulteriori richieste alle nostre infrastrutture di sicurezza”.
“Se dovesse decidere di cambiare i suoi piani, trasmetterebbe un significativo messaggio di pace alla città di Springfield”, ha continuato il sindaco.
Anche il governatore dell’Ohio Mike DeWine, repubblicano e sostenitore del tycoon, ha confermato che per lo Stato sarebbe uno stress economico in momenti già difficili: “Dobbiamo abbassare la retorica”, ha sottolineato. “Tutti devono abbassare la retorica”.
Settimana scorsa, durante il duello televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump, il candidato repubblicano in corsa per la Casa Bianca aveva dichiarato che nella cittadina dell’Ohio i migranti haitiani rapiscono cani e gatti e che si nutrono degli animali da compagnia degli abitanti.