La televisione svizzera per l’Italia

Swiss: aereo da Bucarest a Zurigo costretto ad atterrare a Graz

Keystone-SDA

Un Airbus A220-300 della compagnia Swiss in volo tra Bucarest (Romania) e Zurigo è stato costretto ad atterrare a Graz (Austria) a causa di problemi al motore e di fumo rilevato sia nel cockpit sia in cabina.

(Keystone-ATS) Tutti i 74 passeggeri del volo LX1885 sono stati sfollati. A dieci di loro e ai cinque membri dell’equipaggio sono state prestate cure.

Swiss è molto preoccupata per lo stato di salute di un membro dell’equipaggio di cabina. Quest’ultimo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Graz, ha indicato Swiss in un comunicato diramato ieri sera. Le sue condizioni rimangono incerte, è stato aggiunto.

È stato organizzato un volo speciale per riportare i passeggeri e l’equipaggio dell’Airbus a Zurigo stamattina, ha annunciato Swiss in un altro comunicato diffuso nella notte. La notizia è stata confermata a Keystone-ATS da una portavoce dell’aeroporto di Graz, secondo cui i passeggeri hanno trascorso la notte in hotel.

Il velivolo, atterrato attorno alle 18.30, è rimasto sulla pista per svariate ore, il che ha portato alla chiusura temporanea dell’aeroporto di Graz.

Swiss ha dichiarato di essere in stretto contatto con le autorità locali e di essere al lavoro per determinare le cause dell’atterraggio d’emergenza.

L’aereo fa parte della flotta a corto raggio di Swiss e ha 145 posti, secondo il sito web della compagnia aerea.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR