Terremoto nel paesaggio dei media americani: AT&T ha infatti annunciato l’acquisto per 85,4 miliardi di dollari della Time Warner, proprietaria di CNN, HBO e degli studio Warner Bros, nella maggiore fusione dell’anno.
L’operazione, il cui valore sale a 108,7 miliardi se si tiene conto del debito, dovrebbe essere portata a termine nel 2017 dopo essere stata esaminata dalle autorità. Un passaggio non automatico, visto che Donald Trump ha già annunciato che, se fosse eletto, si opporrebbe a un simile matrimonio.
La nuova entità nata dalla fusione avrebbe un valore di 300 miliardi in Borsa, con attività che vanno dalla telefonia ai media, passando per internet.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Pfizer e Allergan danno vita alla più grande casa farmaceutica al mondo
Questo contenuto è stato pubblicato al
Pfizer e Allergan danno il via ad una fusione da oltre 150 miliardi di dollari, la più importante di sempre nel settore dalla quale nascerà la più grande casa farmaceutica al mondo. La notizia è stata anticipata oggi dal Wall Street Journal e l’operazione dovrebbe essere ufficializzata dalle dirette interessate domani, martedì. L’accordo prevede che…
Gazprom accusata per abuso di posizione dominante dall’UE
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Commissione europea ha formalmente accusato il gigante russo dell’energia Gazprom di abusare della sua posizione dominante sui mercati energetici dell’Europa orientale. La compagnia ha 12 settimane di tempo per rispondere; in caso di mancata intesa Bruxelles potrebbe imporle una multa fino ad un massimo di 10 miliardi di franchi (pari ad oltre 9.6 miliardi…
Questo contenuto è stato pubblicato al
500mila euro di multa. Questa la pena inflitta dall’antitrust italiana a TripAdvisor per pratica commerciale scorretta sulle recensioni online degli alberghi. Il sito di recensioni di hotel e ristoranti, nel pubblicizzare la propria attività, “enfatizza il carattere autentico e genuino delle recensioni, inducendo così i consumatori a ritenere che le informazioni siano sempre attendibili, espressione…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.