Nella sede del Palazzo dell’ONU si è conclusa poco fa la conferenza stampa di presentazione della serata evento “Ferite a morte”, una serie di letture sul tema del Femminicidio che sulla scorta di un progetto di Serena Dandini e Maura Misiti, con il patrocinio della Missione Italiana e della Missione svizzera alle Nazioni Unite, vedrà succedersi alla lettura nomi importanti della società civile, della politica, della cultura, dello spettacolo.
Alla conferenza stampa, con Serena Dandini e Maura Misiti, erano presenti alcune delle “lettrici eccellenti” di questa sera: Carla Del Ponte, Mimma Viglezio, Ellen Ringier e Maria Grazia Cucinotta, che hanno spiegato le ragioni profonde della loro convinta adesione ad un progetto che sta ottenendo una grande eco nel mondo e che si occupa di un tema, quello della violenza domestica, che assume, nell’ombra, contorni drammatici in tutti i paesi del mondo. Un’iniziativa dai forti contenuti sociali e culturali, che la RSI e tvsvizzera.it assecondano assicurando le riprese in live streaming della serata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Lara Gut in campo contro il femminicidio
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tra le illustri partecipanti all’evento “Ferite a morte” di Serena Dandini, che si terrà nel Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra il 26 marzo, figura anche la campionessa ticinese di sci alpino Lara Gut, fresca vincitrice della medaglia di bronzo nella disciplina regina della discesa libera alle Olimpiadi di Sochi. La giovane atleta luganese, già…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo la tappa dello scorso 25 novembre all’ONU a New York, il progetto “Ferite a Morte” di Serena Dandini fa tappa a Ginevra il prossimo 26 marzo, alle ore 19, al Palazzo delle Nazioni Unite. I monologhi sul femminicidio, che saranno messi in scena in francese, inglese e italiano all’interno dei lavori della 25esima sessione…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il “selfie” con cui l’autrice del libro e promotrice dell’iniziativa invita tutti a seguire l’evento, volto a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.