Usa: 7 feriti su aereo della United Airlines per turbolenze
(Keystone-ATS) Brutta esperienza per i passeggeri di un volo della United Airlines diretto a Chicago da Cancún, in Messico, che è stato costretto a un atterraggio di emergenza dopo aver sperimentato una “grave turbolenza”, durante la quale sette passeggeri sono rimasti feriti.
Secondo la Federal Aviation Administration (Faa), il Boeing 737 ha iniziato ad avvertire turbolenze mentre sorvolava la Louisiana, quindi è stato dirottato a Memphis, nel Tennessee. Come ha riferito la Cnn, la compagnia aerea ha affermato che il segnale delle cinture di sicurezza è stato tenuto acceso durante il “breve periodo di grave turbolenza” e che “i paramedici hanno aspettato l’aereo al gate e hanno trasportato un passeggero in ospedale”.
Il volo ha poi proseguito il viaggio per l’aeroporto internazionale O’Hare di Chicago, dove è arrivato con due ore di ritardo. Secondo la compagnia aerea, a bordo c’erano 179 persone, tra cui sette membri dell’equipaggio, e la Faa ha affermato che sta indagando sull’incidente.